Amici del rifugio Col Alt… Simone Padoan

Simone Padoan della pizzeria I tigli di San Bonifacio in provincia di Verona visita spesso e volentieri il nostro rifugio…è tra le persone che fanno parte in qualche modo del rifugio…fanno parte di quelle persone che quando entrano dalla porta ci strappano un sorriso e che riabbracciamo ogni volta volentieri.
“Sono anni che io e Fabio Targhetta ci conosciamo. Ricordo ancora due anni fa quando ho partecipato alla festa di chiusura della stagione invernale: avevo cucinato la mia pizza in terrazza durante una fantastica giornata di sole. Era stata una grande bella idea. Io sono un appassionato di montagna, mi piace sia d’estate che d’inverno. Quando posso fare una pausa dal lavoro faccio volentieri una gita a Corvara anche di pochi giorni e ovviamente passo sempre a trovare Fabio al rifugio Col Alt…è un meta fissa. Il panorama è qualcosa di unico e di fantastico. Poter trovare un posto in quota dove si può mangiare veramente bene, dove poter ammirare un paesaggio incredibile e essere direttamente sulle piste lo ritengo un privilegio. Ho ascoltato l’intervista allo chef Enrico Vespani su Radio2 a Decanter durante il quale parlava degli spaghetti con salsiccia, pomodori, puntarelle e pücia e devo dire che è proprio il mio piatto preferito, accompagnato da un buon bicchiere di vino altoatesino. Mi piacerebbe poter tornare in terrazza a preparare la mia pizza e godere di questo clima di stima e di amicizia. Ho potuto apprezzare il rifugio anche di sera: salire con il gatto delle nevi ed essere immerso nel silenzio delle montagne è stata una bella esperienza. Per me il regalo più grande è essere a tavola in terrazza o accanto alla vetrata da dove il panorama spazia e mi toglie ogni volta il respiro. Poi devo dire che da buon veneto arrivare in Alta Badia tra le montagne e sentire chiacchierare Fabio in veneto è una cosa particolare…ti fa sentire veramente a casa, nonostante io apprezzi moltissimo la lingua della zona. Devo dire che Fabio è un bel personaggio e ci lega una bella amicizia” – Simone Padoan.

Simone Padoan ha fatto della pizza un piatto ricercato e di qualità. Nasce nel veronese nel 1971 da una famiglia di pizzaioli e proprio in famiglia che Simone ha potuto conoscere i diversi tipi di farina, lieviti e gli ingredienti per cucinare bene la pizza. Nel 1994 si mette in proprio e elabora un’idea di pizza tutto suo e nuovo. La sua attenzione per le materie prime e la preparazione creano una pizza che è molto di più: la pizza gourmet. Dal 2012 alle pizze si uniscono i dolci, così da Simone si può passare in diversi momenti della giornata: a colazione, a pranzo o a cena.

Simone Padoan lo trovate alla pizzeria I Tigli, via Camporosolo 11 San Bonifacio (Verona)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *