Il “Col Alt” è il primo impianto di risalita collaudato in Italia, nel lontano 1947, da seggiovia ad un posto a moderna cabinovia a 8 posti.


Il rifugio adiacente situato a 2000 metri, direttamente sulle piste da sci, è raggiungibile in 4 minuti di cabinovia partendo dal centro di Corvara. Se d’inverno è una delle maggiori attrattive per gli sport su neve, d’estate è il punto di partenza di innumerevoli passeggiate per chi ama la montagna e il contatto con la natura. Da “Capanna Col Alt”, nata come punto di ristoro in supporto alla prima slittovia nel 1938, il locale si è via via ingrandito con il passare del tempo.

Oggi il rifugio è organizzato su due livelli al piano superiore adibito a bar, snack bar e caffetteria e terrazza con solarium. Il piano terra invece è adibito a ristorante, completo di servizio al tavolo. Un’ampia veranda permette di godere il fantastico panorama dal Sasso Croce alla Marmolada, ed in terrazza si possono assaporare le splendide giornate di sole con la stessa vista mozzafiato a 360°. La comodità della nuovissima cabinovia con la possibilità di accesso anche ai pedoni senza sci ai piedi fa sì che la veranda e la terrazza del rifugio siano diventate “IL” ristorante a 2000 metri.